Iscriversi ai dormitori della Yonsei University

1

Probabilmente una delle prime cose che ci si chiede dopo essersi iscritti al corso di coreano è la seguente: “Il grosso è fatto, ma dove vado a dormire/vivere?

A seoul ci sono moltissime possibilità di alloggio di cui parliamo qui. Ovviamente le università mettono a disposizione i dormitori presenti in campus e in questo post parleremo di come iscriversi a quelli della Yonsei University.

– – – – – – – – – – – – – – – – –

Yonsei KLI dà due diverse possibilità di alloggio, si differenziano sopratutto per il prezzo e i seguenti motivi:

  1. SK Global House: camere doppie e singole, un bagno privato per camera e cucina, sala studio e lavanderia comuni a tutti gli studenti.
  2. International House: camere doppie, un bagno comune per piano e cucina, sala studio e lavanderia comuni a tutti gli studenti.

Nei dormitori si può alloggiare per un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6, facendo richiesta prima per un trimestre e poi durante le date che loro mettono a disposizione è possibile chiedere un prolungamento del “contratto” per, appunto, un trimestre aggiuntivo.
Per un trimestre (che poi sono due mesi e mezzo) si pagano all’incirca 1300€, quindi sta a voi e alle vostre possibilità economiche decidere il dafarsi.

Iscrizione | link

Basatevi SEMPRE su quello che c’è scritto sul sito ufficiale, usando questo post come una semplice linea guida!

La procedura di richiesta è la seguente:

  1. Iscriversi al sito (link affianco a “iscrizione” che è anche fornito sul sito ufficiale di Yonsei kli sotto la voce “housing“);
  2. effettuare il log-in;
  3. completare “l’Application Online” scegliendo in che dormitorio volete andare e che camera volete avere (non si più applicare per più di una camera per volta);
  4. controllare la notizia di accettazione cliccando sul pulsante “my page” in alto a destra (dopo aver effettuato il log-in);
  5. in caso di accettazione effettuare il pagamento entro il termine dato.

La richiesta non è detto che venga accettata, poiché un sacco di gente chiede di poter alloggiare nei dormitori. Pertanto è bene sapere il giorno esatto in cui aprono le iscrizioni, per poter inviare immediatamente la richiesta! Alcune persone hanno inviato l’application solo due giorni dopo l’inizio delle iscrizioni.. e la domanda è stata rifiutata! Tenete d’occhio le “schedule” per applicare e pagare in tempo! La notizia di accettazione viene data dopo due settimane (circa) dalla richiesta!

Per maggiori informazioni riguardo i dormitori della Yonsei University cliccate qua!

About Author

Laura ha abitato in Corea per un anno e mezzo, studiando coreano alla Yonsei University e poi alla Sogang University. Nel 2014 ha deciso di tornare a vivere in Italia. Nonostante ciò la passione per la Corea non è passata, infatti continua a tornarci ogni qual volta ci sia la possibilità!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: