Mercato del Pesce – Noryangjin

6

Nuovo video e nuovo articolo!
Qualche settimana fa siamo andate ad esplorare uno dei mercati del pesce più famosi in Corea e il più grande che si può trovare a Seoul: il mercato di Noryangjin (노량진).
Questo mercato esiste dal 1927, ma è stato spostato nella zona di Noryangjin nel 1971 e offre più di 830 tipi diversi di pesce, molluschi e crostacei! Il pesce è tutto freschissimo e ci sono grandi acquari con vari tipi di granchi, aragoste, astici ecc tra i quali potrete scegliere.
La caratteristica principale di questo mercato è che non solo avrete l’opportunita di comprare pesce freschissimo e di ottima qualità, ma lo potrete anche mangiare direttamente in uno dei piccoli ristoranti che si trovano all’interno del mercato stesso, pagando solo il prezzo di cottura e le bibite che ordinerete. Potrete poi scegliere voi come preferite che vi cucinino il pesce, ma comunemente lo preparano al vapore, arrosto o ci fanno una zuppa (piccante!).
Per gli amanti del sashimi e del pesce crudo in generale, le pescivendole provvederanno a uccidere e tagliare il pesce proprio davanti ai vostri occhi: uno spettacolo un po’ macabro che non consigliamo ai più deboli (noi incluse!).
ATTENZIONE: è un mercato di pesce e come tale il “profumo” si sente, quindi se vi da fastidio questo genere di odore ve lo sconsigliamo.

Come arrivarci?
Uscite dall’uscita 2 della stazione della metro di Noryangjin e proseguite dritto per qualche metro. Salite le scale del ponte che vi troverete davanti, girate a sinistra e continuate sempre dritto. Una volta arrivati al parcheggio ci saranno le indicazioni per il mercato, vi basterà scendere le scale che entrano nel palazzo davanti al quale vi troverete e sarete arrivati. Dalla metro al mercato sono circa 10 minuti a piedi.
Indirizzo: 688, Nodeul-ro, Dongjak-gu, Seoul / 서울특별시 동작구 노들로 688 (노량진동)

Orari?
Tutti i giorni 24h su 24!

Vi lasciamo ora con il video che abbiamo girato all’interno del mercato! Vi mostreremo le varie tipologie di pesce che si possono trovare e vi faremo vedere come poi vi cucineranno ciò che comprerete!^^

About Author

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

6 commenti

  1. uuuhhh amo sempre di più i vostri video…grazie ai vostri video mi sento meno turbata ad affrontare la metro e altre cose quando sarò in corea, non sembra particolarmente difficile dai ^^ poi i coreani sembrano al quanto simpatici…bel mercato…molto pesce vivo…poverini >.< ma tanto buoni hahhaa…se posso fare una richiesta…mi piacerebbe poter vedere il Lotte Park…si chiama così? non ricordo bene hahaha xD

  2. wow grazie mille! L’ articolo e il video sono molto interessanti e wow voglio parlare così bene coreano anche io! Be ragazze complimenti e divertitevi in Corea anche per me 😀 aspetto con ansia un’ altro articolo con video 😀 siete fantastiche, avete proprio avuto una bella idea a creare questo blog e la pagina su facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: