Gita a Namisom (Nami Island)

0

Ecco qua un nuovo articolo riguardo un’altra meta turistica in Corea.
Durante il semestre passato ad EWHA ci sono stati diversi viaggi/gite organizzati per gli studenti di scambio. Una di quelle in cui ho partecipato e che mi è piaciuta di più è stata la gita a Namisom – 남이섬 (Nami island).

Purtroppo non era l’unica meta in programma, per cui abbiamo potuto starci poco. Il panorama era splendido, è stato davvero un peccato avere solo il tempo di fare una passeggiatina veloce, non abbiamo nemmeno potuto stare un po’ tranquille a bere un caffè a riva del lago per goderci la vista e rilassarci immergendoci nella natura.
Nonostante ciò, passeggiare sull’isola è stato comunque molto bello e rilassante. Noi siamo andate alla fine di Ottobre/inizio Novembre e i colori d’autunno sugli alberi erano ancora accessi e ci hanno regalato un’atmosfera mozzafiato per tutto il tempo. Abbiamo persino incontrato due batuffoli di pelo (coniglietti selvatici) e qualcuno dice di aver visto uno struzzo (ora non so se sia vero o no, ma il signore che ce lo ha detto era abbastanza esaltato).

Quest’isola a forma di mezzaluna è una delle mete più amate dai coreani, in tanti vanno per trascorrere giornata diversa rispetto alla confusione della vita quotidiana Seouliana.
L’isola è anche conosciuta come il luogo dove si trova la tomba del Generale Nami (da cui il nome), colui che portò alla vittoria sulla ribellione durante il regno di Re Sejo, dinastia Choseon.

– QUANDO ANDARE
E’ aperta durante tutto l’anno. Consiglio di andare in autunno (verso ottobre) e d’estate (maggio, luglio, agosto).

– COME ARRIVARE
Namisom si trova a circa un’ora di distanza da Seoul.
E’ possibile raggiungerla con la metro o con i bus shuttle (vi sono anche altri modi, ad esempio con il bus normale o con il treno… a mio avviso i due da noi elencati sono i più semplici e meno costosi).

  1. Metro
    Linea 1 fino a Cheongyangi- University of Seoul (청량리역), cambiate per la linea J fino a Mangu, spostatevi sulla Linea G e scendete a Gapyeong Station (가평역).
    La durata è di circa 1h e 30’;
  2. Shuttle Bus
    Lo si può prendere da Jamsil station (잠실역) o da Insadong (인사동).
    Insadong (Jonggak Station 종각역, Linea 1, uscita 3): vicino al Tapgol Park 탑골공원 (Pagoda Park).
    Jamsil Station (Linea 2, uscita 4): davanti al Lotte Mart.
    Durata circa di 1h;Orari del Bus
    Andata da Insa-dong/Jamsil Station a Namisom Island h 09:30
    Ritorno da Namisom Island a Insa-dong/Jamsil Station h16:00

PER PRENOTARE CHIAMARE il +82-2-753-1247
*in teoria dovrebbero parlare anche in inglese

– ORARI
Gli unici orari da seguire sono quelli del traghetto per raggiungere l’isola, che vanno dalle 07:30 fino le 21:40. Il costo del traghetto è incluso nel biglietto d’entrata.

– COSTI

  • ADULTI: 10,000 won;
  • ADULTI (over 70anni)+ disabili: 8,000 won;
  • BAMBINI (dai3 ai 13anni): 4,000 won.

Dopo le h 18:00 (solo nei mesi di dic-mar) e dopo le h 19:00 (nei mes di apr-nov): 4,000 won.

Consiglio davvero di visitare Namisom, starci mezza giornata, magiare in qualche bel ristorantino e passeggiare in riva al lago.
Vi lascio qualche foto che ho scattato durante le gita!

(SE SIETE CURIOSI E VOLETE VEDERE ALTRE FOTO in alta qualità’, andate QUI )

About Author

Vivien ha studiato coreano alla Ca' Foscari di Venezia, passando 6 mesi in Corea grazie all'ottenimento di una borsa di studio. Dopo essersi laureata si è trasferita in Corea e ora sta terminando un master alla Korea University.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: