Ansan, natura in città

4

IMG_7590

Oggi vi propongo una meta dentro Seoul, la montagna Ansan. Quando dico montagna non aspettatevi di dovervi cimentare in arrampicata o dover camminare per km per raggiungere la cima, per noi abituati alle Alpi o agli Apennini è più una collina che una montagna. Detto questo non va sminuita per nulla, Ansan offre una vista meravigliosa dalla cima e, non essendo altissima, è raggiungibile da tutti. Oltre che il panorama, una volta arrivati a vetta, potrete vedere delle stazioni d’allerta risalenti alla dinastia Choson. Queste torrette servivano ad avvertire le guardie nella capitale in caso di attacchi e ciò avveniva attraverso segnali di fumo. Avete presente la prima scena di Mulan, il cartone Disney? Quando, all’arrivo degli unni, al guardia riesce ad accendere il fuoco della torretta. Torre dopo torre si passa così il messaggio d’attacco.

Quando andare

Estate, primavera e autunno sono le stagioni migliori. D’inverno farà piuttosto freddo.

Come arrivare

Ansan confina con il campus della Yonsei Universtity.
Per arrivare all’università prendete la linea 2 e scendete a Sinchon (신촌) uscita 3. Camminate sempre dritto e arriverete al Main Gate.

Una volta dentro il campus dovete raggiungere il Muak Dormitory, da li si può raggiungere una dell’entrate per la montagna.

Una volta in cima scendendo si puo’ prendere la strada per arrivare al tempio buddhista Bongwonsa.

*raggiungibile anche dall’east gate della Yonsei.

Molto facile da raggiungere e molto suggestivo il cammino. Consiglio di andare anche a visitare il tempio, molto bello!

Vi lascio alcune foto sperando che vi siano anche utili per orientarvi.

 

About Author

Vivien ha studiato coreano alla Ca' Foscari di Venezia, passando 6 mesi in Corea grazie all'ottenimento di una borsa di studio. Dopo essersi laureata si è trasferita in Corea e ora sta terminando un master alla Korea University.

4 commenti

  1. Molto bello, soprattutto la prima foto. La aggiungerò alle cose da visitare una volta in corea xD

      • E di che?! xD mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulla storia della corea, perchè sto preparando la tesina d’esame sulla guerra di corea. Anche solo un piccolo articolo su come loro percepiscono le tensioni tra corea del nord e del sud, se sono preoccupati per la guerra tra questi due paesi che non hanno ancora terminato questo conflitto con un trattato o un documento che attesti la fine delle divergenze, Sempre se fosse possibile (ovviamente vi citerò nella sitografia della mia tesina *^*).

      • Vedo se riesco a mettere giù qualcosa il piu presto possibile!! 🙂
        Mi divertirò un po’ ahaha

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: