Seoul Fashion Week

1

Seoul fashion week! È uno dei tantissimi eventi a cui potrete assistere una volta a Seoul e si tiene due volte all’anno: una ad Ottobre e una a Marzo. Partecipando all’edizione di Ottobre potrete vedere le collezioni primavera/estate, mentre in quella di Marzo le collezioni autunno/inverno.

Solitamente dura circa 5 giorni, ogni giorni ci sono sfilate di artisti diversi, quasi tutti coreani o asiatici. Il motivo principale per cui la maggior parte delle persone partecipa, però, è la grande possibilità di vedere molti modelli e modelle in giro! La cosa sorprendente, infatti, è come la maggior parte delle persone che girano attorno all’area in cui si tiene la fashion week siano di altezza notevolmente superiore alla media. Si possono vedere persone vestite nei modi più assurdi, performance di artisti di strada e moltissimo altro.

Noi in prima persona non siamo andate ad assistere alle sfilate, ma siamo semplicemente andate a gironzolare attorno alla location della fashion week per curiosare.
Nel caso non lo abbiate ancora visto, vi consigliamo di vedere il video che abbiamo girato lì! Vi darà un’idea generale di ciò che potreste trovare.

Molti di voi saranno probabilmente interessati a sapere come si possono comprare i biglietti. Da quanto ne sappiamo noi ci sono le biglietterie direttamente vicino allo stabile in cui si terranno le sfilate, ma molti li comprano su internet. Facendo una ricerca online abbiamo visto che erano in vendita anche su questo sito e, naturalmente, anche sul sito ufficiale. Non sappiamo se sia sempre così. I prezzi non sono molto alti, attorno ai 10 euro, anche meno, ma i biglietti non sono facili da comprare. Molte persone, infatti, hanno conoscenze all’interno dell’ambito della moda, amici modelli ecc che procurano loro i biglietti.

La location dell’evento non è sempre la stessa. Spesso è nella zona di Gangnam, ma l’ultima volta, per esempio, si è tenuto al Dongdaemun Fashion Plaza, uno stabilimento da poco costruito nella zona di Dongdaemun.

Vi lasciamo ora con un po’ di foto scattate durante questo evento!

 

About Author

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

1 commento

  1. Sarà pure la moda coreana, ma io non riesco a farmi piacere i pantaloni da uomo in stile “Ho l’acqua in casa” xD i ballerini erano bravissimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: