Passeggiate al parco, Lake Park a Ilsan

0

Finalmente è arrivata la primavera! E con questo bel tempo stare a casa è certamente un gran peccato…. che ne dite allora di andare a fare una bella passeggiata?

A Seoul ci sono molti parchi, ma quello che vi proponiamo oggi è uno dei più belli e grandi.
Inoltre è frequentatissimo dalla gente del posto, ideale se volete inoltrarvi nella vita quotidiana di un coreano medio. Bene, vi stiamo parlando del Lake Park di Ilsan (호수 공원- Hosu Gongwon).

Il Lake Park venne aperto ad Ilsan nel 1996. É grande circa 1,034,000 metri quadri, e il lago al suo interno è uno dei più grandi in tutta l’Asia, misura infatti circa 300,000 metri quadrati.

All’entrata, e in giro per il parco, si possono affittare delle bici per andare in giro e godersi l’aria fresca ed è anche possibile assistere allo spettacolo della fontana musicale (Musical Fountain Show),durante il Sabato, la Domenica e le vacanze pubbliche. Gli orari:

  • Aprile-Maggio: 20:00 – 20:40
  • Giugno: 20:30 – 21:10
  • Luglio-Agosto: 20:30 – 21:10
  • Settembre-Ottobre: 19:30 – 20:10

Io mi sono innamorata di questo posto perché vi sono tantissimi alberi diversi che durante la primavera fioriscono e colorano il parco di vari colori differenti.

Come arrivare

E’ molto semplice arrivare al Lake Park, lo potete fare utilizzando la metro prendendo la linea 3 e scendendo a Jeongbalsan Station (정발산역), uscita 1. Subito davanti a voi troverete un cartello dove vi viene indicata la strada da prendere per arrivare al parco.

Dovrete camminare per circa 5 minuti, attraversando una piazza e poi un ponticello.

Alla fine di quest’ultimo troverete un mappamondo e un viale con tutte le bandiere del mondo (o quasi tutte).

IMG_5591Una volta percorso il viale sarete arrivati a destinazione. Troverete anche una bella mappa, che potrete consultare in tranquillità a casa prima di andare perchè ve la lascio qua!

IMG_5592

Perché visitare questo parco?

Se siete in vacanza a Seoul e uno dei vostri piani per una giornata è andato a monte, ora sapete come ripiegare con una passeggiata in riva al lago. Oppure avete un’oretta libera e volete staccare la spina dalla lunga giornata? Adesso sapete dove andare.

É venuta anche a voi la voglia di passeggiate lunghissime con il vento tra i capelli ed il sole negli occhi, ora che è arrivata la primavera? Siete già andati al Lake Park, vi è piaciuto? Vorreste sapere di altri posti del genere? Commentate e fatecelo sapere!

Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto, nonostante la sua semplicità!

Come al solito lascio due scatti che ho fatto durante la mia passeggiata. Se siete curiosi di vedere altre foto visitate il mio flickr.

 

About Author

Vivien ha studiato coreano alla Ca' Foscari di Venezia, passando 6 mesi in Corea grazie all'ottenimento di una borsa di studio. Dopo essersi laureata si è trasferita in Corea e ora sta terminando un master alla Korea University.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: