Dove mangiare la VERA pizza a Seoul

0

Si sa che noi italiani quando andiamo all’estero, e se ci rimaniamo per più di un paio di settimane, sentiamo l’impellente bisogno di mangiare il nostro cibo. Certo il cibo coreano è molto buono, ma spesso il richiamo di una vera pizza fatta come Dio comanda è irresistibile. Questo richiamo però a volte può portarci inconsciamente a finire in falsi ristoranti italiani, mezzi coreanizzati con pizze improponibili, salse di pomodoro dolci o farcite con ingredienti che nessun italiano degno di questo nome si sognerebbe mai di mettere sulla pizza, con conseguente istinto omicida perchè “come si fa a chiamare pizza questa cosa??”

A questo proposito abbiamo deciso di guidarvi noi e di suggerirvi alcune pizzerie dove potrete soddisfare la vostra voglia di vera pizza nella capitale coreana.

Spaccanapoli

Questo ristorante-pizzeria si trova vicino all’uscita 5 di Hapjeong Station ed è famosa per la sua pizza alla napoletana. Il pizzaiolo, Lee Yung Woo, è coreano, ma il suo amore per la pizza l’ha portato ad andare in Italia a studiare l’arte della vera pizza italiana per poi importarla in Corea del Sud, e vi possiamo assicurare che quando la mangerete vi sentirete a casa. Il ristorante è molto accogliente con diversi richiami alla tradizione napoletana in cui predomina il grande forno a legna dal quale verranno sfornate le vostre buonissime pizze. I prezzi vanno dai 18.000 won per una margherita fino anche a 25.000 won per pizze con più ingredienti. Sicuramente non è economica, ma crediamo che una volta ogni tanto ne valga proprio la pena.

COME ARRIVARE: 28, Yanghwa-ro 6-gil, Mapo-gu, Seul. Hapjeong Station, Linea 2, uscita 5. Prendete subito la prima strada a destra e dopo 200 metri ve lo ritroverete sulla destra al secondo piano.

300 gradi

Ecco un’altra pizzeria che noi raccomandiamo. Questa volta si tratta però di pizza al metro, quindi qui potrete gustare 50 cm oppure un metro di pizza farcita fino a 2 o 4 gusti diversi (a seconda della dimensione). In alternativa oppure come plus potrete trovare anche arancini, olive all’ascolana, panini con la porchetta e altre delizie italiane. Il proprietario, Marco, è un nostro amico ed è italiano, siamo andate all’inaugurazione di questa pizzeria 4 anni fa e da allora gli affari sono andati a gonfie vele. Il locale è semplice e accogliente e c’è sempre musica italiana di sottofondo. In questo ristorante potrete bervi anche un vero espresso italiano! I prezzi vanno dai 25.000 won per mezzo metro di pizza ai 44.000 won per un metro, con cui si mangia tranquillamente in 4 persone.

COME ARRIVARE: 63, Neungdong-ro, Gwangjin-gu, Seul. Konkuk University Station, Linea 2 o 7, Uscita 5. Girate subito a destra fuori dall’uscita e camminate per 400 metri, il ristorante sarà sulla vostra destra.

Di Matteo

Questa pizzeria è stata la prima a importare la vera pizza napoletana nel 1998 diventando una delle maggiori esponenti quando si parla di cucina italiana a Seoul. Fatta e cotta secondo la tradizione nel forno a legna potrete ordinare ben 25 tipi di pizza diversi. I prezzi partono dai 10.000 won per una marinara fino ai 33.000 won per la pizza più condita, una margherita costa 17.000 won. Può sembrare un po’ cara ma  il prezzo da pagare per avere una pizza autentica e con prodotti esclusivamente italiani. Il ristorante offre anche antipasti, primi e secondi piatti italiani.

COME ARRIVARE: 1-141 Dongsung-dong, Seul. Hyehwa Station, Linea 4, Uscita 1. Andate dritti e girate a sinistra subito dopo il parco, dopodichè prendete la seconda strada a sinistra e siete arrivati.

Pizzeria D’Buzza

Altra pizza napoletana situata vicino a Itaewon, altra pizza molto buona. Così buona che ci sono ben 4 pizzerie sparse per Seoul tra Itaewon e Sinsa. L’offerta non si limita solo alla pizza, ma potrete gustare anche antipasti, primi e secondi piatti, di sicuro però la pizza è il piatto forte di questo ristorante. I prezzi delle pizze sono abbastanza contenuti rispetto alle altre pizzerie, vanno dai 8,900 won per una marinara ai 23,000 won pre la “Troppo Buona”, farcita con mortadella, carciofi, peperoni e basilico. Vi lasciamo l’indirizzo di quella di Itaewon.

COME ARRIVARE: 743-33 Hannam-dong, Yongsan-gu, Seul. Hangangjin Station, Linea 6, Uscita 1. Andate dritto e al primo incrocio girate a destra, poi prendete la prima strada a sinistra e dopo un po’ vi troverete il ristorante proprio sull’incrocio sulla destra.

Non vi è venuta già fame? Se avete voglia di una vera pizza andate subito in uno dei posti da noi consigliati, o se ne conoscete altri altrettanto buoni fatecelo sapere, andremo a provarli anche noi!

About Author

Bora si è trasferita in Corea nel 2013, dopo aver vinto una delle borse di studio messe in palio dal governo coreano per frequentare un master in Corea. Dopo aver studiato coreano a Daejeon per un anno e aver frequentato i corsi del master per un anno, è diventata insegnante di italiano in una scuola a Seoul

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: