Aiuto pratico per organizzare il vostro viaggio in Corea | EasyKorea

2

Sempre più persone ci contattano per avere informazioni riguardo lo studiare in Corea, e molte sembrano essere preoccupate dall’organizzare questo viaggio importante da sole.
Oggi vi vogliamo quindi presentare EasyKorea (sito), un’azienda con cui collaboriamo, che si occupa non solo di organizzare viaggi studio in Corea, ma anche di servizi come ricerca di alloggio, interpretariato, traduzione ecc.
Hanno già aiutato molti studenti ad organizzare la loro vacanza studio in Corea e oltre all’organizzazione del viaggio stesso, offrono incluso il servizio di supporto in loco, quindi affidandovi a loro sapete che in ogni caso ci sarà qualcuno su cui fare affidamento nel caso abbiate problemi pratici durante il vostro soggiorno (visite in ospedale, ricerca di casa, problemi di vario genere etc).

Oltre alle vacanze studio offrono anche servizi per aziende di traduzione e interpretariato, ma dato che la maggior parte delle richieste che ci arrivano sono di persone che sono interessate a studiare in Corea, in questo post ci focalizzeremo solo su queste. Per più informazioni riguardo le altre attività che EasyKorea offre potete visitare il loro sito oppure mandare loro un’email.

Naturalmente, prima di trasferirsi in Corea per corsi universitari o lavoro, è bene tastare un po’ il territorio e vedere se veramente la Corea è il posto in cui si vuole vivere. Venirci in vacanza sicuramente è un buon punto di partenza, ma se alla vacanza si associa anche un corso di coreano sicuramente l’esperienza sarà più completa e si potrà vivere la Corea in modo più completo.

Le vacanze studio offerte da EasyKorea sono principalmente 2: il corso normale di coreano e il corso di coreano + corso di Kpop.

Corso di Coreano Normale

Inizia ogni primo lunedì del mese e ha la durata di un mese (anche se c’è l’opzione che permette di fare anche solo qualche settimana).

Le classi sono 4 volte a settimana o al mattino o al pomeriggio e ogni mese c’è una gita culturale che cambia a seconda della stagione (per esempio in estate si va a fare rafting).

Corso di Coreano + Kpop

Con questo corso speciale, oltre alle normali lezioni di coreano, gli studenti 3 pomeriggi a settimana avranno la possibilità di andare a fare lezioni di ballo in una scuola di danza coreana! Ci sono varie lezioni di ballo ed è possibile scegliere quella che si preferisce (Kpop, hip hop etc).

I prezzi?

Il punto forte è proprio che, in base alle vostre finanze, EasyKorea cercherà di creare un pacchetto per voi! I prezzi mensili solitamente partono dai 1.000 euro che includo alloggio, corso di coreano e supporto in loco.
Se controllate sul loro sito troverete tutte le informazioni riguardanti i corsi e i servizi che offrono. Potete poi contattarli tramite mail per richiedere un preventivo per il vostro viaggio studio!

Speriamo che il fatto che ci sia qualcuno disposto ad organizzare tutto per voi dia il coraggio anche ai più timorosi di imbarcarsi in questa avventura proprio come abbiamo fatto noi!

About Author

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

2 commenti

  1. salve a tutte !! sono sempre io che faccio troppe domande !!!ahahahah
    stavolta volevo sapere se anche all’età di 16 anni è possibile fare EasyKorea??? , adesso ne ho ancora 15 ma il prossimo anno ne faccio per l’appunto 16 e a luglio mi sarebbe piaciuto venire un mese a Seul(genitori permettendo, anzi padre permettendo) , sto studiando coreano ormai da un pochino con un’insegnante madrelingua e quindi venire lì mi servirebbe anche per migliorare molto il mio coreano. E mi farebbe piacere anche conoscervi . Grazie come sempre in anticipo

    • Ciao Niky 🙂 Ti conviene scrivere direttamente a EasyKorea ^^ Vai sul loro sito e contattali da li o dall’email che mettono a disposizione! Un bacio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: