Big Bang: le loro 5 canzoni più belle

4

I Big Bang sono un gruppo sud coreano composto da 5 ragazzi enormemente talentuosi, hanno debuttato ad agosto 2006 e da quel momento sono stati apprezzati sempre di più, fino a diventare uno dei gruppi più seguiti in Corea. I Big Bang sono in continua evoluzione, e canzone dopo canzone continuano a sorprendere e raramente lasciano delusi!

In questo articolo voglio condividere con voi quelle che, secondo me, sono le 5 canzoni più belle dei Big Bang. Decidere quali inserire è stato veramente difficile, poiché mi piacciono praticamente tutte!

5. Dirty Cash (2006)

Questo video non si avvicina neanche lontanamente agli MV curati in ogni dettaglio che producono ora, ma mi piace tantissimo ugualmente! La canzone prende un sacco e ascoltarla mette allegria. Mi ricordo che durante il liceo la ascoltavo spessissimo tra un’oradi lezione e l’altra, così da darmi la “carica” per finire la giornata di scuola e tornare a casa col sorriso!

4. We Belong Together (2006)

In questa TOP 5 We Belong Together non poteva assolutamente mancare. Le voci di GD e TOP si sposano perfettamente con quella di Park Bom, rendendola una canzone che potrei ascoltare per ore e ore. Mi ricordo che, durante il mio ultimo anno di scuola superiore, di mattina mia madre ogni tanto mi rubava il CD e la metteva a tutto volume in cucina: i risvegli più belli di quel periodo di scuola!

3. Stay (2009)

Non sono la più grande fan delle loro canzoni in giapponese, ma Stay la trovo stupenda; è una canzone che trovo si stacchi dal genere “tamarro” (passatemi il termine) a cui di solito si rifanno i Big Bang.

Stay ha un ritornello veramente coinvolgente e che viene reso ancora più speciale dal perfetto mix di voci di SeungRi, Daesung e Taeyang. Mi ritrovo ancora a cantarla a scquarciagola per casa e poi a scusarmi con i vicini per il disagio.

2. 에라 모르겠다 // FXXK IT (2016)

Da come ormai avrete capito tengo a prediligere in particolare le canzoni dei Big Bang uscite tra il 2006 e il 2012, moltissime di quelle uscite dopo il 2015 le trovo un po’ troppo elettroniche e tamarre, ma comunque qualche perla c’è e tra quelle che mi piacciono ho scelto di mettere in classifica FXX IT. È perfetta: la ascolto ogni giorno da quando è uscita e non posso farne a meno!

1. Fool (2007)

Forse una scelta un po’ strana, ma la mia numero 1 in assoluto è proprio questa: Fool. Il video di questa canzone purtroppo non esiste, ma c’è un qualcosa nelle voci e nella musica che, secondo me, la rende una delle canzoni più belle dei Big Bang.

La lista in realtà sarebbe ancora molto lunga, ci sono tantissime altre canzoni che apprezzo tantissimo e che mi capita di ascoltare molto spesso, ma purtroppo questa è una TOP 5!

Se anche a voi piacciono un sacco i Big Bang e li ascoltate costantemente anche in momenti poco opportuni, beh, lasciatemi un commento qui sotto elencando la vostra personalissima top 5!

About Author

Laura ha abitato in Corea per un anno e mezzo, studiando coreano alla Yonsei University e poi alla Sogang University. Nel 2014 ha deciso di tornare a vivere in Italia. Nonostante ciò la passione per la Corea non è passata, infatti continua a tornarci ogni qual volta ci sia la possibilità!

4 commenti

  1. Amo i Big Bang! Praticamente non c’è una canzone che non mi piaccia. Tra le mie preferite ci sono le canzoni con Park Bom. Oltre a we belong together mi piace molto anche forever with you!

  2. Amo i Big Bang! Le loro canzoni mi piacciono praticamente tutte. Una delle mie preferite con Park Bom è Forever with You che sicuramente conoscerai 😉

    • Forever With You è una delle mie preferite! Ero super indecisa Tra quella e We Belong Together infatti <3 Grazie per il commento!!!

      • Scusami devo averne lasciato due ma il cellulare è mezzo impazzito 😂 comunque le mie preferite sono beautiful hangover, haru haru, lie e tell me goodbye 😘 un bacio, continuate cosi 😘

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: