Le 5 migliori spiagge in Corea

1

La Corea del Sud proprio come l’Italia è una penisola e come tale è circondata da mare. Nonostante non ci siano molte spiagge con acqua super cristallina, come possiamo trovare nel sud Italia e in Sardegna, ci sono comunque diverse mete turistiche molto ambite in estate dai Coreani che cercano riparo dal caldo della Città. Alcune sono facilmente raggiungibili in poche ore anche da Seoul, altre richiedono viaggi più lunghi e come nel caso dell’isola di Jeju è necessario prendere l’aereo o la nave (come per andare in Sardegna).

Prima di stilare la lista delle spiagge più popolari in Corea ecco però cosa bisogna assolutamente sapere riguardo le località balneari coreane:

Quasi nessuno si mette il costume. Spesso fanno il bagno vestiti, girano in spiaggia con l’ombrello e nessuno prende il sole.
Le zone balneari sono solitamente molto “campagnole”. Non ci sono feste in spiaggia, discoteche e molta vita, sono solamente località per famiglie.

Iniziamo subito con la lista delle migliori spiagge in Corea!

1. Hyeopjae beach  Image1

Probabilmente la più popolare di tutte grazie all’acqua cristallina e alla sabbia bianca. Si trova nella zona nord dell’isola di Jeju ed è raggiungibile in un paio di ore dall’aeroporto. Attorno ci sono quasi solo hotel, pensioni e residence. Si possono trovare anche diversi ristoranti di pesce e coffe shop. Durante la giornata la spiaggia è molto affollata, ma la sera la zona è quasi deserta.

3 anni fa abbiamo passato qualche giornata a Jeju, andando a fare il bagno proprio in questa spiaggia! Potete vedere il video visitando questo link.

Se state pensando di organizzare un viaggioa Jeju island potete leggere i nostri consigli di viaggio in questo articolo: “Un weekend a Jeju

2. Haeundae beacha해운대_해수욕장

È la spiaggia principale di Busan, la seconda città più popolata della Corea. L’atmosfera è completamente diversa rispetto alla spiagge precedente. Il mare e la spiaggia non sono pulitissimi e l’acqua non è certo cristallina, ma è una delle spiagge più affollate sia di giorno che si sera, dato che si trova proprio in centro città. Spesso ci sono eventi sia durante il giorno che la notte, e dopo il tramonto, in estate, si popola di persone che vanno a bere in riva al mare. È una delle poche spiagge in cui le persone si mettono in costume.

3. Jinha Beach217384_image2_1

Si trova vicino al Ulsan, nella parte sud della Corea. L’acqua e la spiaggia sono molto pulite ed è una località famosa sopratutto tra gli amanti del Windsurf. Attorno alla spiaggia ci sono moltissimi hotel, bar e ristoranti, ma si trova abbastanza lontana dalla città principale quindi senza macchina è abbastanza difficile da raggiungere.

4. Sokcho BeachSokcho_0709_L1

È la spiaggia più vicina e facile da raggiungere da Seoul (escludendo Incheon, ma lì l’acqua è estremamente sporca). Si trova nella città di Sokcho, una cittadina marittima molto simile a quelle a cui siamo abituati in Italia.
È facilmente raggiungibile sia in treno che in bus in un paio di ore ed è quindi un perfetto getaway per gli abitanti di Seoul. Nella zona ci sono tantissime spiagge tra cui scegliere, da quelle con la sabbia a quelle rocciose.
È anche un ottima alternativa a Busan per il divertimento e se si da molta importanza alla qualità e alla pulizia dell’acqua.

5. Gyeongpo BeachcSL374232

Si trova nella città di Gangneung, non troppo lontana da Sokcho. Entrambe le città sono molto simili per struttura. Tutta la spiaggia è costeggiata da coffe shop, dove andare a ripararsi dal caldo estivo. Rispetto a Sokcho questa spiaggia è più popolata da giovani, che spesso si possono vedere di sera in riva al mare a bere. In questa città la scelta di spiagge è veramente ampia, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

La zona di Gangeun è molto bella e siamo riuscite a visitarla a settembre 2016, per vedere i video delle giornate visitate questo link.

Ci sono naturalmente tantissime altre zone marittime in Corea, ma queste sono indubbiamente le più popolari e le più facilmente accessibili!

Siete mai stati al mare in Corea? Dove? Raccontateci le vostre esperienze!

Salva

Salva

Salva

About Author

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

1 commento

  1. Dopo questo mi sento sollevata.

    Pensavo di essere l’unica tonta a fare il bagno vestita!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: