Festival Estivi in Corea

0

Molti, date le temperature poco amichevoli, potrebbero essere spaventati dal venire in Corea durante l’estate, ma in realtà potrebbe essere proprio questo il periodo migliore per viversi al meglio le vacanze estive, grazie ai tantissimi festival che questa nazione propone nelle sue città.
Oggi vi vogliamo parlare dei 5 festival più famosi e amati non solo dai coreani, ma anche dagli stranieri!

Boryeong Mud Festival

Dove: Daecheon Beach (circa 2-3 ore da Seoul)
Quando: fine luglio
Costo: 10.000 won

Questo è sicuramente uno dei festival più famosi e amati dagli stranieri. Dura solitamente poco più di una settimana durante la quale potrete sguazzare nelle vasche di fango, gettarvi dagli scivoli gonfiabili e, la sera, assistere a fuochi d’artificio, concerti e tanto altro!
Il fango è noto per le sue proprietà benefiche per la pelle, e durante il festival avrete la possibilità di godere anche di massaggi con il fango.
Ogni anno ci sono eventi diversi e il divertimento è assicurato!

Non essendo troppo lontano da Seoul potete tranquillamente andarci in giornata, anche se noi consigliamo di starci almeno due giorni in modo da godervi appieno questa indimenticabile esperienza!

Info: http://english.visitkorea.or.kr/enu/ATR/SI_EN_3_6.jsp?cid=1924113

Jisan Valley Rock Music & Arts Festival

Dove: Jisan Resort, Icheon
Quando: fine luglio
Costo: 160.000 – 260.000 won

È un vero e proprio rock festival in stile europeo-americano. Dura 3 giorni e potete scegliere voi per quanti giorni partecipare. Comogni festival che si rispetti ha la zona campeggio per chi decidesse di rimanere per più giorni.
Oltre alle esibizioni di gruppi coreani e internazionali durante il giorno ci sono anche tantissimi stand che propongono le più varie attività e workshops e, come si può intuire dal nome, ci sono mostre d’arte. Indubbiamente i concerti sono l’attrazione principale, ma questo evento offre veramente un divertimento a 360 gradi!

Anche questo festival si trova non troppo lontano da Seoul e ci sono diversi shuttle bus che partono da diverse aeree di Seoul e che portano direttamente al Jisan Resort.

info: http://valleyrockfestival.mnet.com/

Busan Sea Festival

Dove: Busan
Quando: inizio agosto
Costo: NA

Se non sapete cosa scegliere e volete provare di tutto allora il Busan Sea Festival è quello che fa per voi!
Dura circa una settimana e non ha una location fissa, si svolge infatti in tutta la città di Busan, la seconda più grande della Corea e la meta marittima più popolare. La maggior parte degli eventi, naturalmente, si tiene in spiaggia.
Si può sperimentare di tutto: giochi acquatici, fuochi d’artificio, concerti, guerre con le pistole d’acqua e m
olto moltissimo altro! Sicuramente, se volete andare a Busan, questo è il momento ideale!

Il programma è diverso ogni anno e lo potete vedere sul sito ufficiale.

Leggi anche: “le 5 migliori spiaggie in Corea

Incheon Pentaport Rock Festival

Dove: Songdo Dalbit Festival Park in Incheon
Quando: metà agosto
Costo: 90.000-220.000 won

Nel caso vi siate persi il Jisan Valley Rock Music & Arts Festival non disperate, perché la Corea vi dà una seconda possibilità, questa volta proprio a due passi da Seoul! Essendo a Incheon, infatti, si può raggiungere tranquillamente con la metro o con i bus!
Anche in questo caso il festival dura tre giorni e si ha la possibilità di fare campeggio, c’è l’area picnic e oltre ai concerti ci sono tantissimi altri eventi ed attività, come per esempio i flash mob!
E già che siete ad Incheon potete anche fare un giro nella sua Chinatown.

Info: http://pentaportrock.com/

Muju Firefly Festival

Dove: Muju
Quando: Fine agosto – inizio settembre

Per gli amanti della natura e che preferiscono attività più rilassanti e adatte anche ai bambini, il festival delle lucciole di Muju è sicuramente un’opzione interessante. La città di Muju entra in festa per un intera settimana durante la quale si può partecipare ai vari eventi proposti. C’è la possibilità di sperimentare il cibo tipico, ci sono gare di canto e di ballo, ma l’attrazione principale è sicuramente di sera, dopo le 8, quando le lucciole iniziano a comparire.
Essendo in una località montuosa anche la temperatura è più mite rispetto alle altre città coreane, rendendo questo festival anche una perfetta scusa per scappare dal caldo della città immergendosi nella natura.

Info: http://english.firefly.or.kr/

E voi avete mai partecipato a qualche festival in Corea? Fateci sapere le vostre esperienze!

About Author

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: