Gita in giornata vicino Seoul: Gapyeong

2

Seoul è una città che offre tantissime opzioni sia per quanto riguarda il divertimento che per quanto riguarda il turismo culturale e storico. Però per chi ama fare escursioni in giornata ci sono anche tantissime località da esplorare nei dintorni di Seoul.
Oggi vi proponiamo un’escursione nella zona di Gapyeong, una città a circa un’oretta da Seoul facilmente raggiungibile sia in bus, partendo dalle maggiori stazioni di express bus di Seoul e scendendo a Gapyeong Bus terminal, che in treno, partendo da Yongsan.

Lago di Cheongpyeong

Probabilmente la meta più amata per chi visita questa città in estate. Questo lago artificiale è attorniato da colline e lungo tutte le sponde si trovano hotel e pensioni che offrono tantissime attività e giochi acquatici. Le attività più popolari sono probabilmente il bungee jumping, lo sci d’acqua e la banana boat. 
È un ottima destinazione, in particolare per gruppi di amici, dato che la maggior parte degli hotel offrono stanze molto grandi, anche con possibilità di fare BBQ nella terrazza della stanza.


Nami Island

Sicuramente vi sarà capitato di vederla in qualche drama, dato che viene scelta spesso come set cinematografico soprattutto per film e drama romantici, il più popolare tra tutti probabilmente è Winter Sonata.
L’isola è facilmente raggiungibile tramite battello, ma per gli amanti delle altezze c’è anche una zip line che vi poterà in pochi minuti dalla terra ferma al centro dell’isola.

Per i fan del drama Winter Sonata è sicuramente una gita obbligatoria, dato che per tutta l’isola sono disperse le varie location del drama, ma anche per chi di drama sa poco e nulla le attività non mancano.
Oltre a bar e ristoranti dove rilassarsi è anche possibile noleggiare biciclette o tandem con cui esplorare l’isola. Sia a piedi che in bici per fare il giro dell’isola bastano dalle 2 alle 3 ore, ma per chi preferisce rimanere più a lungo c’è anche un hotel al suo interno.

Leggi anche: Gita a Nami Island

La Petite France

È una tappa carina, amata sopratutto dagli asiatici. È un piccolo villaggio costruito in stile francese con tante case e ristoranti colorati. Noi consigliamo di non starci troppo a lungo, dato che non ci sono molte attività da fare, ma è comunque un’area interessante, dove magari fermarsi per il pranzo, cenare o anche semplicemente prendere un caffè nel pomeriggio.


Il giardino del calmo mattino

Ottimo parco in cui rilassarsi e tornare in contatto con la natura. A differenza delle altre zone è solitamente molto meno affollato. Il parco si trova in mezzo alle colline e per girarlo tutto sono necessarie circa due ore. Ogni zona ha alberi e fiori diversi e, per rendere l’atmosfera più tranquilla, in tutto il parco sono installati degli speaker da cui esce musica molto rilassante.
Il parco si può visitare in tutte le stagioni, in estate e primavera naturalmente è molto suggestivo perché è tutto in fiore, ma molti amano andarci anche in autunno ed inverno, specialmente di sera, perché vengono installate luci su tutti gli alberi, ricreando un atmosfera veramente suggestiva.

Come muoversi

In linea di massima noleggiare una macchina alla stazione dei treni di Gapeyong è il modo migliore per non essere vincolati dai mezzi pubblici e per poter visitare con più libertà tutte le attrazioni. Per chi, però, non avesse la patente internazionale, dalla stazione di Gapyeong passano i city bus che fanno il giro di tutte le principali attrazioni della zona.

About Author

Anna abita in Corea dal 2011. Inizialmente ha studiato coreano alla Yonsei University, poi ha cominciato un percorso universitario in International Studies alla Korea University.

2 commenti

  1. Scusate!! Lo so che non c’entra niente quello che sto per dirvi! Allora sto imparando da sola il coreano e attualmente sono in Scozia, conoscete per caso un modo per incontrare coreani qui o magari dei coreani che attualmente si sono stabiliti in Scozia o un gruppo dove posso collegarmi con loro?? Mi sarebbe più comodo che qualcuno mi aiutasse! Scusate il disturbo!!

    • Mi dispiace, ma non sappiamo aiutarti. Prova a cercare qualche app di scambio di lingua o qualche sito su internet ^^

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: