Festival invernali in Corea

0

Chi ha detto che in inverno non c’è niente da fare in Corea? I coreani non si fanno spaventare dalle temperature siberiane e organizzano eventi e festival anche durante il gelido inverno! Oggi vogliamo quindi proporvi un elenco dei più famosi festival invernali in Corea, per quelli di voi che amano il freddo e hanno scelto di visitarla in inverno, o per coloro che già vivono lì e cercano qualche attività alternativa.

Leggi anche: In quale stagione andare in Corea e con quale compagnia aerea partire


Festival delle luci delle piantagioni di tè verde di Boseong

I campi di tè verde di Boseong nella regione di Jeolla sono già spettacolari da vedere in estate, immaginate di vederli quindi in inverno illuminati da mille luci natalizie che creano un’atmosfera magica tutt’intorno. Il tutto contornato da aree tematiche ed esposizioni decorate a regola d’arte con le migliori decorazioni natalizie.

Quando: dal 15 Dicembre 2017 al 14 Gennaio 2018
Dove: area di Yulpo Beach e del Korea Tea Culture Park, Boseong-gun, Jeollanam-do
(Korea Tea Culture Park, 775, Nokcha-ro, Boseong-eup, Boseong-gun, Jeollanam-do)

Leggi anche: gita in giornata vicino Seoul (c’è un parco molto simile a questo!)

Festival del ghiaccio di Hwacheon Sancheoneo

Il festival del ghiaccio di Hwacheon Sancheoneo è stato definito in un servizio della CNN come una delle “7 Meraviglie dell’Inverno”. Ogni anno ospita più di un milione di visitatori, mantenendo la sua reputazione di uno dei più grandi festival invernali del mondo. Durante il festival vi sono una miriade di attrazioni ed esperienze che si possono provare: dalla pesca della trota di montagna sul ghiaccio alle varie sculture di neve e di ghiaccio. Potrete immergervi in uno dei festival invernali più amati dai coreani.

Quando: dal 6 al 28 Gennaio 2018
Dove: Area di Hwacheoncheon Stream, Hwacheon-gun, Gangwon-do
(137, Sancheoneo-gil, Hwacheon-eup, Hwacheon-gun, Gangwon-do)


Festival della pesca sul ghiaccio di Inje

Quando le acque cristalline del Lago Soyangho ghiacciano completamente segnano l’inizio del Festival della pesca sul ghiaccio dei pesci argentati che si trovano sotto la sua superficie. Con le folle di visitatori che vogliono provare l’esperienza della pesca sul ghiaccio il lago si riempie della gioia e delle risate degli avventori per tutta la durata del festival. Oltre alla pesca sul ghiaccio il festival offre diverse altre attività che si possono fare solo in inverno, come l’assaggio del pesce appena pescato, il calcio, il bowling  e gli scivoli… tutto sul ghiaccio, ovviamente!

Quando: dal 27 Gennaio al 4 Febbraio 2018
Dove: Area del Lago Soyangho, Inje-gun, Gangwon-do
(555-2, Bupyeong-ri, Nam-myeon, Inje-gun, Gangwon-do)


Festival della neve di Taebaksan

Il festival della neve di Taebaeksan viene tenuto ogni anno e offre ai visitatori una gran varietà di eventi ed attività per il divertimento di grandi e piccini. Oltre ad assistere alle varie performance e ad ammirare le incantevoli sculture di ghiaccio, i visitatori potranno divertirsi a scendere con gli slittini sulla bellissima montagna Taebaeksan coperta di neve.

Quando: dal 19 Gennaio all’11 Febbraio 2018
Dove: Areas del Taebaeksan National Park e del Hwangji Pond, Taebaek-si, Gangwon-do
(162, Cheonjedan-gil, Taebaek-si, Gangwon-do)


Festival invernale Jaraseom Singsing

Il festival invernale Jaraseom Singsing è famoso per la pesca sul ghiaccio della trota che potrete mangiare sul posto cruda o alla griglia. Altre attività includono il pattinaggio sul ghiaccio, l’autoscontro sulla neve, esperienze sulla cultura tradizionale e tanto ancora! In più questo festival si trova a Gapyeong ed è quindi facilmente raggiungibile prendendo il treno ITX Cheongchun dalla stazione di Yongsan a Seoul. Vicino si possono trovare altre famose attrazioni come Namiseom IslandThe Garden of Morning Calm, e la Petite France per i visitatori che hanno voglia di esplorare un po’ di più.

Quando: Gennaio/Febbraio 2018
Dove: Area del Gapyeongcheon Stream, Gapyeong-gun, Gyeonggi-do
(60, Jaraseom-ro, Gapyeong-eup, Gapyeong-gun, Gyeonggi-do)


Questi erano alcuni dei più famosi Festival Invernali in Corea, e non dimenticatevi che il prossimo anno dal 9 al 25 Febbraio a Pyeongchang si terranno le Olimpiadi Invernali, quindi quelli di voi che sono appassionati di sport invernali e si trovano in Corea in quel periodo non possono proprio perdersele!

Per chi, invece, visiterà la Corea in estate… beh, ci sono un sacco di festival anche in quel periodo dell’anno!

E voi siete mai stati a qualcuno di questo festival? Oppure ne conoscete degli altri altrettanto interessanti? Fatecelo sapere nei commenti!

About Author

Bora si è trasferita in Corea nel 2013, dopo aver vinto una delle borse di studio messe in palio dal governo coreano per frequentare un master in Corea. Dopo aver studiato coreano a Daejeon per un anno e aver frequentato i corsi del master per un anno, è diventata insegnante di italiano in una scuola a Seoul

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: