Chi siamo

Questo blog nasce dalla voglia di aiutare tutti gli italiani che sognano di poter viaggiare, studiare o vivere in Corea.
Sappiamo che non sono disponibili molte informazioni, sopratutto in lingua italiana, utili per organizzare un soggiorno di questo tipo. Abbiamo quindi deciso di raccogliere tutte le esperienze che abbiamo avuto durante questi anni di studio a Seoul e metterle a disposizione di tutti quelli che come noi sognano la Corea.

L’organizzazione di un viaggio del genere è impegnativa, ma non impossibile, basta avere le informazioni giuste e tanto spirito d’iniziativa. Abbiamo intrapreso questo percorso subito dopo la maturità, quindi sappiamo bene quali sono i problemi, le preoccupazioni e le domande che ci si pone quando ci si ritrova ad organizzare un viaggio così importante da soli.

Speriamo che questo blog possa esservi d’aiuto e magari vi stimoli a fare una scelta di vita come la nostra.

Posteremo informazioni riguardo quella che è la vita in Corea riguardanti il turismo, lo studio, il lavoro e tutto ciò che potrà tornarvi utile una volta arrivati qui.

Come siamo arrivate in Corea? Ognuna di noi ha scritto un post a riguardo, che ovviamente vi invitiamo a leggere! “I miei primi giorni in Corea del Sud (Anna, Bora, Laura, Vvivien ‘s version)” …divertitevi!

©Il blog è nato il 14 luglio 2013 dalle menti di Anna&Laura
Da novembre 2013 anche Vivien ha cominciato a scrivere nel blog!
A Gennaio 2014 anche Bora è entrata a far parte della nostra famigliola!